Indirizzo e.mail

Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com

martedì 29 novembre 2016

Con lo sguardo verso l'Europa

La mancata pubblicazioni di nuovi post non porti a concludere che noi si stia facendo nulla.
Le cose hanno bisogno di una propria maturazione e per noi sono ancora in evoluzione.
Vi diamo conto di alcune nuove informazioni.

Incontro con Avv. Gallone
Dopo aver incontrato a settembre il Codacons, che ha aperto una propria azione e l’avv. Barrile di Roma, continuano le consultazioni con gli avvocati per valutare la possibilità di avviare un’azione legale.
lo scorso 17 novembre una delegazione di 4 persone ha incontrato l’Avv. Gallone pure di Roma. L’indicazione è venuta da alcuni di noi che in passato lo incontrarono per valutare la possibilità di un ulteriore ricorso giudiziario in Italia. I contatti culminarono in un documento molto articolato e giuridicamente motivato che fu loro consegnato nel maggio 2014 che escludeva qualunque ragionevole spazio per un percorso legale in Italia.
Un lavoro che l’avv. Gallone svolse gratuitamente grazie anche all’amicizia comune con l’ex on. Maurizio Zipponi che lo indicò.
Nell’incontro di un paio d’ore coi due legali dello studio Gallone & Urso è stato possibile parlare dei dubbi sorti finora e ritornarci se la risposta non era sufficientemente chiara, tant’è che il tempo è volato. Abbiamo chiuso chiedendo di approfondire l’argomento ed avere un documento, possibilmente nell’arco di una settimana.

Non mancheremo di aggiornarvi su ciò che emergerà da questo riferimento legale e da quello che potremmo avere questa settimana con l’avv. Barrile.
Nel frattempo Il Codacons ha indicato come termine ultimo per aderire alla propria azione il 30 novembre 2016.

La nostra idea è quella di produrre un documento in cui possano essere chiare e confrontabili le varie proposte, sia dal punto di vista del genere di azione proposta sia dal punto di vista dei costi. Insomma, uno strumento idoneo per permettere a tutti di fare una scelta consapevole.

Altri si muovono

Per ultimo… sappiamo che in alcuni territori stanno partendo altre iniziative legali di ricorso alla Corte di Giustizia Europea. Non abbiamo ancora i dettagli e quindi rimandiamo ad una eventuale precisa documentazione su tempi e modalità di azione non appena avessimo comunicazioni in tal senso.

Aderisci al Comitato cliccando su questo link ed indicando i tuoi recapiti personali.

Nessun commento:

Posta un commento